venerdì 28 giugno 2013

Ritratto della mia bambina

La mia bambina con la palla in mano,
con gli occhi grandi colore del cielo,
e dell'estiva vesticciola: "Babbo
- mi disse - voglio uscire oggi con te".
 Ed io pensavo: Di tante parvenze
che s'ammirano al mondo, io ben so a quali
posso la mia bambina assomigliare.
Certo alla schiuma, alla marina schiuma
che sull'onde biancheggia, a quella scia
ch'esce azzurra dai tetti e il vento sperde;
anche alle nubi, insensibili nubi
che si fanno e disfanno in chiaro cielo;
e ad altre cose leggere e vaganti.

[da Cose leggere e vaganti,Umberto Saba 1920] 


Ogni volta che la guardo, la mia piccolina, mi viene in mente questa poesia...
Cose leggere e vaganti,è proprio vero...son così questi angeli caduti dal cielo..
Mi capita di incontrare spesso bimbi della stessa età di Bea e mi domando cosa li aspetta in questo incerto futuro..ma poi rifletto...
Son precoci sti bimbi di oggi...io lo dico sempre, noi eravamo decisamente più addormentati..oggi i bimbi ne sanno una più del diavolo...è anche vero,poi, che ognuno nasce nell'era che gli compete..questi bimbi sono nati oggi,con questo loro carattere più forte, con questa furbizia innata e fortemente spiccata, perchè duri sono i tempi che li aspettano e difficile il tempo che stiamo vivendo.
Forse, dove non siamo riusciti o riusciremo noi,riusciranno loro,la nostra speranza e la nostra forza...


In posa anche lei!!! ;-)

Dopo avervi annoiato con questi miei pensieri, vi descrivo un pò l'outfit delle foto,di martedi scorso. Probabilmente avete capito che amo le sovrapposizioni ed eccomi con un nuovo tentativo. Si, indosso maniche lunghe, martedi il tempo non prometteva nulla di buono.
La puzza di pioggia si sentiva lontano un miglio...ebbene,non solo non ha piovuto,ma verso metà giornata la temperatura è salita e il caldo si è fatto nuovamente sentire,complice il vento che ha allontanato le nuvole!  
La monotonia dei colori grigio,nero e bianco ero riuscita a spezzarla con i dettagli verdi degli orecchini Bglam di Stroili e il bracciale fatto a mano da Sandra e Roberta,delle quali vi ho già parlato nei post passati (il contatto facebook se vi serve è QUI).
Ecco qui le foto, che ne dite?







Outfit: vestitino Conbipel,leggings H&M, maglia Zuiki,orecchini BGlam Stroili,bracciale handmade by Sandra e Roberta, borsa Wholsale orders,scarpe Estradà.

Allora che ne dite?
Aspetto i vostri commenti e vi auguro un buon fine settimana!!

Baci baci
A presto con l'outfit che ho scelto per il matrimonio a cui andremo sabato!
Ciao ciao
Laura

19 commenti:

  1. Ciao Laura!
    Scusa se ogni tanto "sparisco", ma questo per me è un periodo un po complesso lavorativamente parlando...sono così stanca credimi!!!!
    Questo post è stupendo, così tenero e delicato, e traspare tutto il tuo amore di mamma nonchè la tua ormai famosa dolcezza.
    Bellissima la tua bimba e bellissimi i tuoi orecchini color smeraldo.

    Un bacio grande, illuminano tanto il tuo bellissimo viso.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Belle che siete, che tenerezza! Anche io la penso come te vedendo mio figlo che ha già quasi 4 anni ed è più sveglio di me e di suo padre, a noi sta garantirgli un futuro meraviglioso e pieno di amore!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. Ma che bella che è <3 E siete tenerissime insieme!
    Bellissime le tue parole!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ma che belline che siete entrambe! cuore di mamma!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! Eh sono proprio d'accordo:) La tua piccola Bea è tenerissima, siete stupende assieme!:) Molto carino anche il tuo look! Buona giornata, un bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Che dolce con la tua bimba e bella la poesia non la conoscevo!
    Look molto carino e belli gli orecchini anche se cosi grandi io non riesco a portarli, non mi ci vedo :/

    Buon weekend
    bacio grande
    L3

    RispondiElimina
  7. Ma quanto siete belle, lei è una bimba splendida!!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  8. Ma che belle che siete, si percepisce una grande dolcezza da queste foto!!
    Grazie per essere passata da me, ti andrebbe di seguirci? Fammi sapere sul mio blog, baci :)

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  9. Lo dico sempre anche io vedendoo il mio piccolino che i bimbi di oggi hannoo una marcia in più! Complimenti a te e alla tua bimba, siete dolcissime in queste foto.
    Chicanalyst

    RispondiElimina
  10. complimenti siete bellissime!!

    http://lesamis1417.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. che meraviglia tu e la tua bambina, i bambini di oggi sono decisamente piu' svegli non c'e niente da fare
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  12. Quanta dolcezza in queste foto :)
    Tanti bacini a tutte e due <3
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. troppo tenere quest foto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Che dolce! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  15. Intendi e delicato questo post
    Anche io ho due bimbi e vederli che sono gia grandi
    Mi accorgo che il tempo vola e io non me li godo abbastanza perche lavoro
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  16. Hai sempre uno splendido sorriso!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare?
    WoaKao giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina